Start e Stop: per ridurre i consumi impara dal video...

Scritto da: -

startestop.PNG

Per quanti veramente vogliono risparmiare un po’ sul prezzo di gestione delle auto, a parte le soluzioni sono molte. Potete scegliere un motore alimentato a gpl piuttosto che metano, in alternativa un auto che monta un sistema Start Stop.

Questa soluzione sta lentamente avendo successo sul mercato italiano, tanto che entro il 2012 il 50% delle auto novità lo adotterà di serie.

Questa soluzione tecnica consente, oltre un notevole risparmio sui consumi, anche di ridurre le emissioni dell’8% in città.

Lo Start/Stop è stato concepito per essere comodo, facile e funzionale, quando il veicolo si ferma, rilasciando la frizione dopo aver messo in folle, il motore si spegne automaticamente. Premendo il pedale della frizione, il motore come per magia riaparte automaticamente.

Nel caso dell’utilizzo del cambio automatico, lo Start/Stop si attiva premendo il pedale del freno e inserendo la marcia in posizione neutra. Per far ripartire l’automobile basta solo premere il pedale dell’acceleratore.

State tranquilli che se vi fermate al semaforo non c’è il rischio che si spengano anche gli altri dispositivi o che la batteria ed il sistema d’avviamento si usurino più velocemente.

Per voi un video sul reale funzionamento dello Start & Stop


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!