Previsione traffico autostradale: bollino nero per l'ultimo week end di luglio

Scritto da: -

L'ultimo week end di luglio è alle porte, dal 29 fino al 31, compreso il 1 agosto il traffico sulle Autostrade è da bollino nero e rosso, leggete.

traffico_autostrada_bologna_sabato30luglio2011.JPG

Anche se il tempo non è dei migliori si respira aria di vacanze. Per qualcuno ainoi stanno già per finire. Per milioni e milioni di italiani, invece, proprio il week end che va dal 29 al 31 luglio è il periodo in cui iniziano ufficialmente le ferie del 2011.

Quindi nell’ultimo fine settimana di luglio si prevedono grandi disagi sulle Autostrade italiane. Le previsioni sul traffico dicono che i giorni da evitare di mettersi in viaggio sono sabato 30 luglio ed il sabato 6 agosto.

In molti, finita l’ultima riunione in ufficio, il 29 luglio torneranno a casa e partiranno verso le località di villeggiatura. Dal nord verso sud, in direzione del mare. Dalla grandi città Torino, Milano e Bologna. Liguria, Adriatico, Toscana e via ancora più a Sud.

liguria_traffico_sabato_30_luglio.JPG traffico_liguria_autostrade.JPG liguria_toscana_emilia_traffico_autostrada.JPG

Sabato 30 luglio si prevede traffico da bollino nero dalle ore 6 fino alle 14 e bollino rosso dalle 14 alle 22.

Si parla sempre di partenze intelligenti. Autostrade prevede che due date che più di altre saranno da inferno per i viaggiatori. Per tutto agosto comunque il traffico sarà intenso, c’è poco da fare.

Solo il maltempo, farà desistere l’italiano medio dal mettersi in coda per “pucciare” i piedi in acqua.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!