Auto ecologiche: l'ibrido non piace più

Scritto da: -

Negli Stati Uniti più della metà dei possessori di un'auto ibrida ha deciso di tornare alle vecchie automobili a carburante.

ibride_usa.jpg Si sono fatti conquistare dalla novità, hanno voluto fare una scelta ecologica e che - in teoria - doveva essere anche economica. Ma per il 65% degli americani l’esperienza ibrida non è da ripetere e, secondo una ricerca, quando hanno cambiato vettura sono tornati al primo amore.

La Polk, infatti, ha condotto uno studio sulle vetture acquistate nel 2011 e i dati sono chiari. Solo il 35% dei possessori di una automobile ibrida ha scelto di rinnovare la fiducia in questa tecnologia. L’ibrido resta, negli Stati Uniti, una scelta per pochi, con solo il 2,29% di mercato a gennaio, in calo rispetto al 2,51% di un anno prima.

I motivi alla base della difficoltà delle vetture ibride di imporsi stanno sicuramente nell’elevato prezzo dei modelli e nello scarso appeal dei modelli presenti sul mercato. Insomma, le nuove tecnologie ancora non fanno breccia nei cuori degli automobilisti. Quelli americani, almeno.

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Dallapartedichiguida.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Motori di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano