Rinnovo patente: nelle scuole guida costa troppo, ecco un'alternativa


Il prezzo più conveniente è sempre quello preferito dai consumatori. Anche per il rinnovo patente esistono dei costi differenti e minori a seconda di dove si decide di chiudere la pratica.


Se scegliete di rinnovare la patente in una scuola guida sicuramente i prezzi saranno più elevati. Esattamente come se decidete il rinnovo della patente b all'Aci i costi sono più o meno uguali come in scuola guida, circa 70 euro.


Secondo il mio parere la cosa migliore è recarsi presso un Ufficio Sanitario Locale e fare la visita medica. Bisogna fare un versamento di 9 euro al Ministero delle Infrastrutture e deiTtrasporti, marca da bollo da 14,62 euro e 25 euro per la visita. Per avere tutte le info. clicca qui.


L'unico problema è per la coda del versamento alle poste e l'attesa per la visita medica.

Non avendo particolari problemi ne di vista, tantomeno di udito, una volta fatta la coda si fa in frettal'esame oculistico e qualche domanda. Viene poi rilasciato un foglio che ti consente di guidare fino a che non arriva il tagliando del rinnovo.


Volete qualche consiglio sulla rc auto? Per trovare l'assicurazione più conveniente per la vostra auto usate il preventivatore blogosferico!

Vota l'articolo:
3.25 su 5.00 basato su 8 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO